Passione, professionalità e qualità contraddistinguono Dynamic System, azienda di riferimento in Emilia Romagna e Veneto per le chiusure sezionali civili ed industriali. Una strategia aziendale che unisce il proporre esclusivamente prodotti e marchi di eccellenza, elevata professionalità, specializzazione e la capacità di saper interpretare e risolvere ogni particolare esigenza tecnica e tecnologica. 

Questi i punti che hanno permesso all’azienda di misurarsi con un progetto di elevata qualità architettonica nonché una azienda, la concessionaria BMW Turbosport di Imola, che rappresenta un brand che non ha bisogno di presentazioni: BMW.

01 Dynamic System e BMW: eccellenza, design, qualità nelle chiusure industriali

La nuova sede che si trova in via Provinciale Selice è stata inaugurata nel Dicembre 2015 (10/12/2015 per la precisione); i lavori sono stati eseguiti nell’estate dello stesso anno.

La Dynamic System non si è limitata a fornire prodotti di qualità ma ha unito come da sua tradizione installazioni di eccellenza unite ad una scrupolosa messa in opera. La facciata presenta ampie superfici trasparenti che non assolvono semplicemente alla funzione di porte, bensì da vetrine vere e proprie dell’area di esposizione. La scelta non poteva non ricadere su prodotti funzionali, dall’alto contenuto tecnologico in fatto di sicurezza e facilità di utilizzo ma che allo stesso tempo fossero esteticamente eccelsi.

03 Dynamic System e BMW: eccellenza, design, qualità nelle chiusure industriali

Le sezionali Luxor scelte hanno ampiamente assolto a questa funzione incarnando in pieno il messaggio e l’immagine del marchio che la Turbosport rappresenta: la bellezza di funzionalità e tecnica unita allo stile: un connubio inconfondibile.
La rampa di accesso al primo piano ha anche messo gli installatori di fronte a “sfide tecniche”: in questo punto il portone è stato installato per mezzo di una piattaforma speciale.

04 Dynamic System e BMW: eccellenza, design, qualità nelle chiusure industriali

Il progetto ha previsto l’installazione di due marchi al top di qualità e sicurezza: per l’esterno la scelta è ricaduta su Breda Sistemi Industriali, nello specifico con cinque  portoni sezionali mod. Luxor vetrati, unaDock Stop&Go, una Adone a libro e una Atlante scorrevole tutte motorizzate e con dispositivi di sicurezza attiva come la costa optoelettrica inferiore antischiacciamento.
All’ interno le tagliafuoco montate sono della Ninz. Nello specifico sono stati montati portoni REI 120 scorrevoli (officina BMW), varie porte REI 120 interne e varie porte Multiuso CE esterne, e per finire una vetrata tagliafuoco REI 120.

02 Dynamic System e BMW: eccellenza, design, qualità nelle chiusure industriali

SCHEDA TECNICA INTERVENTO

Totale mq stabile: 6000 ca (2200 conc BMW e Mini – 1800 Trony – 2000 Sigma)
Posizione: Via Prov. Selice (vari numeri civici)
Sezionali Breda: nr. 5 mod luxor (quelli vetrati) – nr. 1 Dock Stop&Go – nr. 1 Adone (a libro) – nr. 1 Atlante (scorrevole)
Tagliafuoco Ninz: nr. 2 portoni REI 120 scorrevoli (officina BMW), varie porte REI 120 interne e varie porte Multiuso CE esterne, 1 vetrata tagliafuoco REI 120
Particolarita’ tecniche o caratteristiche speciali: portoni motorizzati e con dispositivi di sicurezza attiva (es. costa optoelettrica inferiore antischiacciamento).
Data di realizzazione: Agosto-Settembre 2015

SERVIZIO FOTOGRAFICO guarda l’album su Flickr in HD

foto a cura di Chiara Friscina ph; editing, fotoritocco e post-processing arch. Omar Moretti

Dynamic System e BMW: eccellenza, design, qualità nelle chiusure industriali ultima modifica: 2016-04-14T10:38:04+02:00 da DynamicSystem